2017 settembre 81^ Fiera del Levante di Bari

La Storia

"La Fiera nacque nel 1929 dalla congiunta collaborazione del Comune di Bari, dell'Amministrazione Provinciale e della Camera del Commercio di Bari ed opera continuativamente da quell'anno. La prima edizione della campionaria internazionale, cui la Fiera del Levante dà il nome, si è svolta nel 1930. Il logo, la nave con le vele spiegate, venne realizzato dal pittore futurista Thayaht.

Bari cerniera tra ovest ed est europeo è il messaggio che la Fiera del Levante lancia con le proprie rassegne ai suoi interlocutori di tutto il mondo confermando il suo ruolo strategico sul piano economico, grazie anche alla sua posizione geografica, oltre che alla sua antica tradizione di traffici, che si rinnova e si specializza di anno in anno"

Il Padiglione 181 la nostra Location:

"IL FOTOGRAFO VINCENZO CATALANO CONTINUA LA NARRAZIONE DEI PERCORSI DI VITA E DI MORTE DI SAN NICOLA"

"Il padiglione 181 appartiene all’originario corpo di fabbrica della Fiera del Levante. Fu progettato dall’arch. Corradini  di fronte all’ingresso monumentale che, simbolicamente, deve ricevere la luce d’Oriente (ex oriente lumen). Da quattro anni è utilizzato come spazio espositivo di Catalano"

Da quattro anni in occasione della fiera campionaria, all'interno del Padiglione 181 presentiamo installazioni fotografiche dedicate a temi anche  storici.

Autore: Fiera del Levante

Dubbi sulla notizia "2017 settembre 81^ Fiera del Levante di Bari"?
Contattaci

Hai dei dubbi su questa notizia? Siamo a tua disposizione puoi contattarci attraverso il modulo di contatti rapido sottostante.

Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.